Annunci

[Recensione #7] Nicholas Sparks – Vicino a te non ho paura

Buon pomeriggio lettrici e lettori di Leggere ti salva. Sono qui per parlarvi di un libro che mi è piaciuto davvero molto. Parlo di Vicino a te non ho paura, romanzo di Nicholas Sparks.

10644893_183102932079418_2926648451285473771_n

Trama: Il giorno in cui Katie si trasferisce a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non esce la sera, non parla con nessuno e sembra decisa a evitare qualsiasi legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, un uomo dolce e gentile, vedovo con due figli. I due si innamorano teneramente e Katie trova la serenità che ha sempre cercato. Finché, un giorno, il suo terribile passato torna da lei a chiedere il conto…

Autore: Nicholas Sparks

Titolo:Vicino a te non ho paura

Titolo originale: Safe Haven

Casa editrice:Frassinelli

Prezzo:€ 13,00

Pagine:400

Recensione: Si può sfuggire al proprio passato? Si può ricominciare a vivere, lasciandosi tutto alle spalle? Forse Katie crede di esserci riuscita quando, trovandosi da un po’ di tempo a Southport, nessuno la viene a cercare.

Svolge il suo lavoro di cameriera, abita in un cottage lontano dalla strada, in un posto sperduto. Ha il terrore di una domanda, innocente agli occhi di chi la fa: “Cosa ti ha spinto a venire a vivere in una cittadina così piccola?”. Ne ha paura perché non vuole raccontare la sua storia a nessuno, vuole tenerla per sé. La mantiene segreta fino a quando, una sera, la racconta alla sua nuova vicina, Jo. Ma non le racconta proprio tutto, questo lo fa solo con Alex, vedovo e padre di Josh e Kristen. Lo fa solo quando capisce che di lui può fidarsi e quando, oramai, capisce di esserne profondamente innamorata e ricambiata. Alex la fa sentire al sicuro, le fa capire con ogni piccolo gesto quanto tenga a lei. Viene incoraggiata anche da Jo a iniziare questa storia d’amore. Ma chi è veramente la sua nuova vicina? Si può fidare di lei?

Nicholas Sparks è uno dei miei scrittori preferiti, i suoi libri per me sono una garanzia. Questo romanzo mi ha rapita fin da subito, l’ho terminato in soli due giorni. I personaggi sono ben approfonditi, la scrittura è semplice e scorrevole. Il tema, purtroppo, è attuale, fin troppo. Mi sono arrabbiata molto leggendo alcune scene del passato di Katie e mi sono, invece, emozionata mentre sbocciava l’amore con Alex. È un libro che vi consiglio perché, purtroppo, sono cose che succedono anche intorno a noi. Magari non lo sappiamo, non ce ne accorgiamo. Forse, andiamo talmente di fretta che non diamo importanza ai dettagli. Nicholas Sparks, con questo libro, mi ha davvero aperto gli occhi. E spero che voi, leggendolo, possiate provare le stesse mie sensazioni.

Potete trovare le citazioni di questo romanzo cliccando qui!

Annunci
Piaciuto l'articolo? Condividilo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: