[Recensione #9] Mackenzie Bezos – Il tempo imperfetto degli addii

Buon pomeriggio lettrici e lettori di Leggere ti salva. Oggi vi parlerò del libro di Mackenzie Bezos, edito da Nord, “Il tempo imperfetto degli addii”. 

12912704_463162890474931_1166654687_n

Trama: Dana ha sempre tutto sotto controllo. Gestisce la sua vita come il suo lavoro di guardia del corpo: programmando ogni evento con freddezza e precisione. Eppure, di fronte a quel test di gravidanza positivo, Dana si sente invadere dal terrore: non sa come affrontare quella situazione imprevista. E allora parte, senza dire nulla a nessuno.
Jessica ha perso ogni cosa. Un tempo era una stella di Hollywood, ricca di talento e di grazia. Negli ultimi quattro anni, però, non è mai uscita di casa: per colpa dei paparazzi in agguato, si sente prigioniera in una gabbia dorata. Ma adesso è giunto il momento di evadere.
Vivian ha diciassette anni e l’impressione di non avere più un futuro. Intrappolata in un brutto appartamento di periferia, e alla mercé di un uomo che non la ama, ha fatto una scelta. È ora di andarsene.
Lynn ha cercato per anni di dimenticare. E, per farlo, si è allontanata dal mondo. Tuttavia non riuscirà a lasciarsi il passato alle spalle finché non chiederà scusa a tutte le persone che ha ferito. Per questo non ha mai traslocato: aspetta l’occasione giusta per rimediare ai propri errori.

Autore:Mackenzie Bezos

Titolo: Il tempo imperfetto degli addii

Casa editrice:Nord

Prezzo: € 14,90

Pagine:294

Recensione:Questo libro era negli scaffali di un mercatino dell’usato e mi ha subito attratta il titolo e la copertina. Il titolo mi ha fatto pensare che non esiste un tempo giusto per dire addio, e la copertina mi ha dato una sensazione di leggerezza. In più, una persona che era con me in quel momento, leggendo la trama, me lo ha consigliato e, così, ho deciso di acquistarlo. A oggi, sono davvero contenta di averlo fatto perché è un romanzo che mi è piaciuto molto. La scrittrice usa un linguaggio semplice e delicato. Le storie delle quattro donne si intrecciano in modo naturale.

Dana fa la guardia del corpo, è sempre attenta e precisa, organizza ogni cosa stando attenta a tutti i dettagli. Il test di gravidanza positivo, però, potrebbe cambiare tutto. Cosa deciderà di fare?

Jessica è sposata e ha due figlie. Trascorre tutto il tempo dentro casa, nascondendosi dai fotografi. Sì, perché Jessica è un’attrice famosa di Hollywood ma, purtroppo, ha un padre che non pensa a lei, ma solo ai soldi che potrebbe guadagnarci. Decide, però, che è il momento di uscire di nuovo, di prendere coraggio e affrontare i suoi “demoni”.

Vivian è una ragazzina, ha solo diciassette anni, ma è andata via di casa a quattordici. Si fida di un uomo che, però, non la rispetta e la allontana da tutte le persone che conosce. Decide, così, di scappare da quel brutto appartamento che condivide con Marco per poter iniziare un’altra vita.

Lynn è una donna che, adesso, si occupa di cani. Ha un rifugio per loro proprio dietro la sua casa. Ma ha anche un passato che vuole dimenticare. Prima, però, vuole farsi perdonare dalle persone che ha ferito.

Cosa hanno in comune questo quattro donne così, apparentemente, diverse? Hanno bisogno di ricominciare. Riusciranno a ritrovare la felicità solo grazie al destino che le farà incontrare.

Se non lo avete ancora letto, fatelo. La forza di queste donne è anche la nostra forza.

Piaciuto l'articolo? Condividilo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: