Annunci

[SALTO18] Jo March al Salone Internazionale del Libro di Torino

Buongiorno amici lettori, stamattina sono qui per comunicarvi un appuntamento da non perdere!

Il 12 maggio, alle ore 13, presso lo stand espositivo della Regione Umbria (B38/C37, Pad 1) si terrà un incontro con la casa editrice Jo March:

Plumfield riapre le porte. Jane di Lantern Hill e la nuova collana Jo March di letteratura per ragazzi.

Intervengono Elisabetta Parri, Valeria Mastroianni Lorenza Ricci.
La casa editrice presenterà la prima uscita della nuova collana, firmata da una delle più prestigiose penne della letteratura internazionale: Lucy Maud Montgomery, autrice della celebre saga Anna dai capelli rossi.

Trama: Al civico 60 di Gay Street, una tetra e grigia strada di Toronto, spicca un imponente edificio di mattoni rossi, circondato da un’invalicabile recinzione in ferro: qui abitano, come due recluse, la piccola e vivace Jane e sua madre Robin, un’affascinante giovane donna dallo sguardo perennemente malinconico; entrambe sono succubi dell’autoritaria e fredda nonna Kennedy, che pretende di controllare ogni aspetto delle loro esistenze, ponendo un ostacolo insormontabile alla felicità. Jane però sta crescendo ed è sempre più insofferente alle continue interferenze della nonna. Un giorno, però, inaspettatamente, al 60 giunge una lettera dall’Isola del Principe Edoardo: a chiedere di lei è il papà che ha sempre creduto morto. Jane è piena di timori, ma ben presto tutto cambia: trascorre l’estate sull’Isola, scoprendo un luogo incantato, ricco di profumi e colori, e la bellezza mozzafiato del mare, con un padre che non fa fatica ad adorare e una buffa compagnia di nuovi amici. A Lantern Hill, per la prima volta, si sente davvero a casa, eppure alla perfezione manca ancora qualcosa…

Mi raccomando, non perdete l’appuntamento e, se vorrete, vi aspetterò qui per i vostri racconti.

 

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: