Annunci
[NUOVA USCITA] Sharp Objects di Gillian Flynn edito Rizzoli

[NUOVA USCITA] Sharp Objects di Gillian Flynn edito Rizzoli

«Un thriller sconcertante che crea dipendenza.»
Chicago Tribune

Gillian Flynn | Sharp Objects | Rizzoli | € 19,00 (cartaceo) – € 9,99 (eBook) | Pag. 350 | Brossura con sovraccoperta

L’esordio dell’autrice di culto di L’amore bugiardo – Gone girl.
Un thriller perfetto, da cui è tratta la serie tv con Amy Adams in esclusiva su Sky Atlantic da settembre.

Otto anni dopo essere andata via da Wind Gap, la cittadina soffocante in cui è nata e cresciuta, Camille Preaker lascia Chicago per tornare in quel minuscolo avamposto cattolico del Missouri battista, luogo sperso nel nulla, dove la gente si illude di sapere come stare al mondo.
È il giornale per cui lavora a spedirla laggiù, in seguito alla scomparsa della piccola Natalie Keene. Caso che somiglia a quello di un’altra bambina svanita nel nulla poco tempo prima, ricomparsa il giorno dopo nel letto di un torrente, strangolata . Si chiamava Ann Nash e aveva nove anni.
Quando il cadavere di Natalie viene rinvenuto su Main Street, la comunità di Wind Gap deve arrendersi all’evidenza: la mano che si è abbattuta con brutale meticolosità sulle due bambine è la stessa. A rivelarlo è un unico, macabro dettaglio.
Con caparbietà, Camille porta avanti la propria indagine sfidando le rigide norme sociali di una cittadina bigotta e pettegola, ma soprattutto, è costretta ad affrontare la madre, una donna fredda e manipolatrice, ammirata dai vicini e temuta dentro casa, da cui era fuggita ancora ragazza. L’inchiesta diventa un fiume in piena e Camille non è più in grado di tenere a freno i ricordi e il male che contengono.
Sofisticato thriller psicologico dal ritmo incalzante, l’opera prima di Gillian Flynn indaga i risvolti oscuri delle relazioni tra sorelle, madri e figlie e mette in scena una figura femminile che attraversa l’inferno con occhi nuovi, sorprendente protagonista – così dice il Guardian – di “un viaggio indimenticabile, un romanzo gelido e illuminante”.

«Virtuosa e inquietante Gillian Flynn.»
Washington Post

L’AUTRICE

Gillian Flynn, sceneggiatrice e critico televisivo, ha raggiunto la fama internazionale con L’amore bugiardo – Gone girl, il thriller-rivelazione tradotto in 40 paesi che ha ispirato il capolavoro di David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pike. Da Sharp Objects, il suo debutto letterario che, primo fra tutti, si è aggiudicato due Dagger Award in un anno, è tratta l’omonima serie televisiva con Amy Adams in onda su Sky Atlantic.

Annunci
Piaciuto l'articolo? Condividilo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: